Erba

Due tappe in Italia dei King’s Singers: una a Erba con Idea in più

Admin Altreforme 4 Novembre 2014

Cultura, Erba

Tag: , ,

Kings'Singers

ERBA – Definiti dal “Times” come il gruppo “inossidabile da oltre quarant’anni, pur cambiando elementi di quando in quando” e da “Gramophone” come “incantevoli all’ascolto dalla prima all’ultima nota”, i King’s Singers sono un gruppo davvero straordinario e continuano ad essere uno dei gruppi vocali più amati dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, con un repertorio ricco e variato che va da Gesualdo a György Ligeti e Michael Bublé. Mercoledì 12 novembre saranno a Erba con Idea in più.

Noti a livello internazionale per le loro esibizioni in campo classico e nella musica antica, i King’s Singers mantengono quella brillantezza che è la gioia dei loro numerosi ammiratori, anche quando cantano un repertorio più leggero, e sono immediatamente riconoscibili per la loro intonazione impeccabile, la straordinaria fusione vocale, la chiarezza dell’articolazione, i tempi perfetti.

Il coro è formato da David Hurley controtenore, alla sua ventiseiesima stagione col complesso, da Benedict Hymas tenore alla sua prima stagione, da Christopher Bruerton baritono alla sua quarta stagione, da Christopher Gabbitas baritono alla sua dodicesima stagione, da Timothy Wayne-Wright controtenore alla quarta stagione e da Jonathan Howard basso alla sua terza stagione.

Si sono succeduti fino a oggi solamente venticinque King’s Singers, compresi i sei attuali, e sono pochi considerando che il loro lavoro a tempo pieno esige una grande natura musicale, abilità vocale, presenza scenica e una resistenza fisica notevole per poter rimanere in tournée nove mesi all’anno.

Quella di Erba sarà una delle due date in cui saranno in tournèe in Italia. Si esibiranno presso il Teatro Excelsior mercoledì 12 alle 21.

I posti sono tutti numerati e il costo del biglietto è di 40 euro per la platea, 35 per la galleria. Si possono acquistare direttamente presso l’ufficio di Idea in più in piazza Padania 12 oppure on-line accedendo al sito www.ideainpiu.it senza costi aggiuntivi di prevendita.