Albavilla

Danzainfiera, a Firenze ‘brillano’ le ballerine della Scuola Movimentodanza

Caterina Franci 20 Aprile 2018

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – La Scuola e Compagnia Movimentodanza di Eva Tosca si è distinta a Danzainfiera, kermesse di Firenze dove migliaia di ballerini da tutto il mondo si danno appuntamento ogni febbraio. 

La  Movimentodanza partecipa ormai da una decina d’anni a questo evento con esibizioni in rassegne e concorsi superando le selezioni che servono per potersi esibire sugli eccellenti palchi di Danzainfiera, e che permettono di accedere poi tramite borse di studio ad altri contesti prestigiosi in giro per l’Italia.

Lo scorso anno borse di studio per New York, quest’anno tre diverse opportunità per le ragazze della compagnia Carlotta, Clarissa e Silvia: una borsa di studio per “Salerno danza d’amare”, una rassegna a Torino e una borsa di studio per accedere al prestigioso “Deha Ballet” , rassegna a Pavia Teatro Fraschini lo scorso 8 aprile.

La meravigliosa cornice di questo teatro antico sito nel centro storico di Pavia, ha ospitato varie categorie di ballerini suddivisi tra classico e contemporaneo e per età, studio professionale o studio amatoriale, con accesso su invito. La giuria ha valutato le nuove giovanissime promesse della danza classica e le loro esibizioni, assistendo ad uno spettacolo molto apprezzato dal folto pubblico in sala.

Le tre ragazze Movimentodanza selezionate a Firenze hanno riproposto la coreografia già premiata, in un Teatro magnifico con le migliori scuole d’Italia, esibendosi al meglio anche se non erano previste prove sul palcoscenico. Una bella esperienza per loro: ora le attende il saggio di fine anno, previsto a maggio.