Ponte Lambro

Corpo Musicale Masciadri e Liceo Ciceri in concerto il 23 aprile

Caterina Franci 21 Aprile 2017

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Domenica 23 aprile alle ore 20:45 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Ponte Lambro, ad ingresso libero, ritorna il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, questa volta sostenendo un concerto per percussioni e sax, del Liceo Musicale Teresa Ciceri di Como, una novità proposta con la volontà di promuovere i giovani che amano la musica.

“Sarà sicuramente un concerto di grande qualità, sostenuto dall’entusiasmo dei giovani nei confronti della musica e dallo sforzo per studiarla. L’emozione che la musica regala e il rigore, l’impegno dello studio quotidiano. La musica è creatività, voglia di fare, di ascoltare, di sperimentare,  è studio rigoroso, esercizio regolare e impegno quotidiano. Soprattutto la musica è uno strumento per riflettere, per pensare, per capire e per crescere” hanno annunciato gli organizzatori.

Il Liceo Musicale Teresa Ciceri

 

Il concerto sarà tenuto dagli studenti del liceo musicale Teresa Ciceri, ultimo nato nel panorama dell’istruzione superiore, che offre l’opportunità  per  chi ha interesse, attitudine, passione e alcune competenze di base di intraprendere un percorso formativo innovativo, perché coniuga insegnamenti letterari, scientifici, linguistici  e filosofici,  con materie estetico-musicali e tecnico- strumentali. A Como, i ragazzi sono impegnati per 32 ore settimanali,  di cui 12  dedicate alle materie dell’area musicale.

Il concerto sarà un’ottima opportunità per conoscere l’istituto musicale ed apprezzare la capacità di allievi ed insegnanti.