Caslino d'Erba

Caslino, in ‘versione lockdown’ torna il Festival San Gregorio

Miryam Colombo 24 Maggio 2020

Caslino d'Erba, Cultura

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Per il quinto anno consecutivo il Corpo Musicale “Lorenzo Perosi” di Caslino d’Erba organizza il “Festival San Gregorio”, evento che ha tra i suoi scopi la fruizione, la valorizzazione e la tutela dell’oratorio di San Gregorio, bene culturale ricco di storia ed arte, attraverso la condivisione di esperienze musicali e l’incontro tra differenti forme artistiche.

“Quest’anno sarà un’edizione particolare, una ‘Lockdown edition’, che si svilupperà sul sito www.festivalsangregorio.it, attraverso contributi musicali e narrativi – hanno spiegato gli organizzatori – Questa modalità ci offrirà l’occasione di sperimentare nuove proposte, di ‘aprire le porte’ a più artisti e di presentare i futuri lavori di restauro che interesseranno l’oratorio”.

Il comitato organizzatore ha voluto quindi ringraziare tutti coloro che parteciperanno virtualmente e, soprattutto, le persone, i gruppi, le orchestre, i cori e le bande: l’Orchestra “M.T. Agnesi” di Merate, il Coro “Don Silvio Agazzi” di Bergamo, il Corpo Musicale Olgiatese (con il concerto di fine corso del XIX stage estivo musicale internazionale) e Antonello Molteni (violino barocco), Luigi Ricco (clavicembalo) e Francesca Andreoni (violino).

“Invitiamo tutti a visitare il sito www.festivalsangregorio.it su cui sono già stati pubblicati dei contenuti – hanno concluso – Continuerà ad essere aggiornato per i prossimi mesi, nella speranza che almeno l’ultimo concerto previsto, quello del Corpo Musicale “L. Perosi” in occasione della festa del paese, il 12 settembre, possa essere vissuto con la presenza delle tante persone che ci hanno sempre seguito e supportato in questa avventura”.