Caslino d'Erba

Caslino, 22-27 aprile: la Settimana di cultura della Fondazione Gennari

Miryam Colombo 11 Aprile 2018

Caslino d'Erba, Cultura

Tag: , , , ,

CASLINO D’ERBA – Si aprirà domenica 22 aprile la “Settimana di cultura”, promossa dalla Fondazione Gennari con il patrocinio del Comune e tenuta presso il Centro Polifunzionale “La Curt”.

Prevista un’agenda ricca di appuntamenti. Innanzitutto, due mostre: la prima, antologica e fotografica, è dedicata agli scatti storici di Luigi Gennari, ideatore del Forum Franciscanum e artefice della Fondazione; la seconda prevede l’esposizione di opere di Luigi Turati, un giovane artista non vedente che trasmette il suo mondo interiore attraverso le sue creazioni.

Nello stesso ambito, si terrà l’iniziativa “Scarabocchiamo, disegniamo, scriviamo, firmiamo” a cura della psico-grafologa, Daniela Caprioli: durante tutta la settimana, è prevista una serie di incontri che hanno come filo conduttore la disciplina della grafologia. Il percorso è stato predisposto sia per gli adulti che per i bambini: gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado parteciperanno a una serie di attività funzionali allo sviluppo delle capacità grafiche.

Invece, mercoledì 25 aprile alle 15.30 verrà tenuto un seminario in cui saranno discusse tematiche a ampio spettro e inerenti la grafologia, quali la carta, la pedagogia nelle innovazioni didattiche e la firma. In questo contesto, sarà possibile far analizzare dalla psico-grafologa e perito grafotecnico Caprioli la propria firma.

[clear-line]

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://www.fondazionegennari.com.