Canzo

Canzo. Non solo Turismo, presentata la nuova stagione teatrale 2018/2019

Lorenzo Colombo 5 Settembre 2018

Canzo, Cultura

Oscar Masciadri

CANZO – “Un stagione nuova diversa ma comunque sempre di qualità, spettacoli, divertenti, di musica ma anche di pensiero come è giusto che un teatro abbia nella propria programmazione”. Con queste parola Oscar Masciadri presidente dell’associazione Non Solo Turismo presenta la nuova stagione teatrale 2018/2019 al teatro di Canzo che sarà composta da ben 11 spettacoli.

Si comincia il 6 ottobre con lo spettacolo “Topolini, Mici e Pinguini Innamorati” delle Sorelle Marinetti e si finisce il 23 marzo 2019 con la commedia brillante “Mortimer e Wanda” regia di Marina Thovez.

“Sono tutti spettacoli professionali da una prima Nazionale con il nuovo lavoro di Laura Negretti ‘Di Sabbia e di Vento’, a ‘Esodo’ di Simone Cristicchi un teatro forte ma nello stesso tempo di grossa interpretazione, si parla delle Foibe, una storia per troppi anni nascosta in particolare ai giovani. Altra serata molto interessante è quella proposta da Antonella Ferrari ‘Più Forte del destino’, qui non si possono aggiungere molte parole: è una storia vera e reale: la sua! Non fatevi ingannare dai due spettacoli con titoli importanti quali “Amleto” e “Macbeth” di Shakespeare, sono due versioni moderne rivisitate, particolari, che susciteranno sicuramente molto interesse nel pubblico”.

La musica non può non essere parte di una Stagione teatrale come puntualizza Masciadri: “Ma anziché puntare su concerti classici abbiamo voluto inserire tre serate diverse il 3 novembre un viaggio sui cantautori che hanno saputo rendere celebre la poesia in musica il tutto arrangiato da Rossella Sibio e il suo gruppo formato da sette elementi; l’1 dicembre invece sarà la volta del teatro canzone per eccellenza con Alberto Patrucco e il suo nuovo spettacolo ‘C’era una Svolta’, e infine, ma non per ultimo, il concerto di Natale, serata con la quale intendiamo dare valore ad una delle corali più importante del nostro territorio, il Coro di SS. Gervaso e Protaso di Caglio che magistralmente condotto dal Maestro Renzo Masciadri ha preparato uno spettacolo nuovo dal titolo ‘Note sotto l’albero’ “.

Tutto pronto quindi per questa nuova stagione, intanto la campagna abbonamenti è già iniziata “con costi invariati rispetto alla passata stagione – tiene a precisare Masciadri – 185 euro intero, 160 euro ridotti. Per la biglietteria dei singoli spettacoli si potrà prenotare anche on-line sul sito www.nonsoloturismo.net dopo l’inizio della stagione”.

[clear-line]

Per tutte le informazioni, acquisto abbonamenti (tutti i posti sono numerati) è possibile contattare i numeri: 031684563 oppure 331/9939726 oppure 333/9363281 .