Canzo, a Teatro con “Mortimer&Wanda” di Marina Thovez

Caterina Franci 22 Marzo 2019

Cantù, Cultura

CANZO – Un appuntamento davvero speciale sabato sera al Teatro Sociale di Canzo nell’ambito della stagione teatrale di NonSoloTurismo. Alle ore 21 andrà in scesa Mortimer&Wanda, commedia di Marina Thovez.

Mortimer è un musicista che, all’apice della carriera, abbandona il successo e va a vivere in un rudere di campagna, tagliando i ponti con il mondo. L’isolamento inspiegato, unito alla personalità stravagante, gli guadagnano -non si sa se a torto o a ragione- la fama di pazzo. A riportarlo nella società dei “normali”, arriva un giorno l’ingenua quanto brillante psicologa Wanda, decisa a tutto pur di scoprire il segreto. Tra i due scoppia la guerra. Impari. Mortimer ha la superiorità del genio; Wanda un’esuberante voglia di vivere, che la porterà ad escogitare le tattiche più impensate.

Regia Marina Thovez – Con Marina Thovez e Mario Zucca – Produzione Ludus in Fabula Genere: Commedia brillante

“Commedia brillante e sentimentale, costruita su dialoghi arguti ed effervescenti, gioca sui luoghi comuni della psicanalisi, il tormento del genio in crisi, le tattiche di avvicinamento reciproco tra uomo e donna e ottiene piacevolissimi effetti di comicità”. Simona Spaventa -La Repubblica

“La divertente commedia scorre a ritmo veloce, il ritmo dell’eccentricità, della disperazione, dell’ironia. Uno scontro che innesca uno scoppiettare di battute tra il bravo Mario Zucca che con sapidità disvela i mille “folli” volti del suo personaggio, la sua umanità ferita, il suo cinismo sconfitto dall’amore; e l’agitata, sconnessa Wanda che la spumeggiante Marina Thovez ben tratteggia nella perenne, caotica lotta con il groviglio di sentimenti che Mortimer fa nascere in lei”
Magda Poli -Corriere della Sera

Per info e acquisto biglietti: NonSoloTurismo 031/684563 oppure 331/9939726 mail: info@nonsoloturismo.net . Possibilità di acquisto on-line direttamente dal sito www.nonsoloturismo.net ( senza costi di prevendita) tutti i posti sono numerati. A fine spettacolo rinfresco dove sarà possibile anche interagire con l’artista.