Ponte Lambro

Candlelight, a Ponte Lambro successo per la serata “in un’atmosfera di grande fascino”

Caterina Franci 19 Settembre 2022

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Un concerto molto partecipato che ha regalato momenti di gioia, in un’atmosfera bellissima, ma anche un’occasione per riflettere sul futuro. Grande soddisfazione per la prova musicale dell’Ensemble di Legni del Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri, diretta dal Maestro Veronica Tosetti.


La Chiesa San Bernardo di Lezza è stata rischiarata da centinaia di candele, che hanno permesso al pubblico di apprezzare le atmosfere musicali in un ambiente unico, di grande spiritualità e dimensione artistica.

La musica è entrata nel luogo del silenzio: il complesso monastico degli agostiniani servi di Maria, che nel 1481 costruirono il loro convento e di cui oggi rimane aperta al culto la chiesa dedicata a San Bernardo, dove è custodita la statua lignea della Madonna Addolorata a cui si affida con devozione la popolazione di Lezza e Ponte Lambro.

Diversi minuti di applausi al termine di ogni brano, hanno dato forza ed entusiasmo ai musicisti, che hanno condotto con grande maestria un programma intenso e di sostanza, che ha saputo coinvolgere il folto pubblico intervenuto.

“Una bellissima serata – il commento del Presidente del Corpo Musicale, Andrea Cattaneo – il messaggio che abbiamo ricevuto è quello di una bellezza superiore eppure profondamente umana che si fa largo tra la gente, un dono per tutti che ha permesso di riconnettersi con il nostro cuore, con quella sfera di sentimenti troppo spesso offuscati dalla superficialità e velocità che contraddistingue il nostro tempo”.