Caglio

Caglio, un fine settimana di arte e cultura con mostre, musica e letture dantesche

viviana 6 Agosto 2021

Caglio, Cultura

Tag: , ,

CAGLIO – In un anno senza sagre gastronomiche per ragioni di sicurezza, Pro Caglio punta sulla cultura. Nel weekend del 7 e 8 agosto, due mostre, una lettura di Dante all’aperto e un concerto d’archi.

“Quest’anno non possiamo ancora offrire la nostra rinomata gastronomia, per ragioni organizzative legate ai protocolli anti Covid” spiega il presidente della pro loco, Ambrogio Tremolada “Abbiamo quindi deciso di proporre due mostre e un concerto di alto livello, sperando di incontrare i gusti del nostro pubblico di villeggianti storici, ma anche di tanti nuovi visitatori che apprezzano Caglio e il suo fascino”.

Il programma:

SABATO 7 AGOSTO 

  • Alle 10, in sala civica, apertura della mostra “Ricordi di carta“, promossa da Antonio Amaduzzi: due ricchissime collezioni (dell’Amaduzzi stesso e del compianto Angelo Longoni) di fotografie, libri e pubblicazioni sul territorio lariano, che saranno donate al Comune di Caglio. Fino al 17 agosto. Orario: 16-19, sabato 14 agosto anche 10-12,30, 15 agosto chiusa.
  • Dante va in montagna“, lettura della Commedia scarponi ai piedi. A cura di Antonio Oleari. Belvedere Segantini alle 17,30.
  • Concerto di archi con i musicisti del Conservatorio di Milano, in Arena alle 21.

DOMENICA 8 AGOSTO

  • Apertura mostra di acquerelli di Paolo BombonatoI milanesi a Caglio e altro“. Saletta comunale alle 11. Fino al 22 agosto.
    Orari: 10-12 e 16-19.
  • Serata musicale con Perry, in Arena alle 21.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

PER INFORMAZIONI
In sede: piazza Giovanni XXIII, domenica 10 -12, da marzo a ottobre; tutti i giorni dalle 9 alle 12, in luglio e agosto.
Telefono: 031 667378, negli orari di apertura, oppure mobile: 347 9893170
Mail: info@procaglio.it Web