Asso, i bambini e i Sulutumana in concerto per la fine della scuola

Giulia Crippa 1 Giugno 2018

Cultura

ASSO –  “La musica è per tutti: per chi suona, per coloro che cantano, per chi stona, per chi l’ascolta, per chi la scrive” con queste parole Gian Battista Galli ha accolto le numerose famiglie riunite stasera, venerdi’, in piazza della Chiesa ad Asso. Presenti anche Francesco Andreotti e Nadir Giori, componenti del gruppo Sulutumana.

Voce, fisarmonica, pianoforte, tamburi hanno animato il concerto di fine anno della scuola G.Segantini di Asso. Tutte le classi della scuola primaria si sono messe in gioco come dei veri e propri cantanti.

Ogni canzone regala un significato e i bambini prima di esibirsi lo hanno raccontato: ” Storie che narrano viaggi pieni di scoperte, percorsi nella diversità, nelle gioie, ma anche nelle paure. Spesso canzoni divertenti, ma che nascondono talvolta messaggi e morali profondi come l’unione che ci rende forti, il coraggio che ci fa accettare i nostri difetti”.

Il canto “Liberi tutti” ha regalato un momento toccante. Piccole mani rivolte al cielo e  braccia tese per un abbraccio al proprio amico. Uno spettacolo che ha commosso genitori e parenti; tutti in piedi ad applaudire.

L’impegno è stato riconosciuto da tutti, in primo luogo dalla preside, Antonia Licini: “Diverse volte vi ho seguiti durante l’anno quando avete fatto le prove. Vi siete esercitati molto e il risulato è stato sorprendente. Sono contenta di essere qui con voi questa sera. Grazie alle insegnanti, al gruppo dei Sulutumana, alle mamme e ai papà che hanno reso possibile quest’iniziativa, che si è rivelata un successo”.

A seguire gli auguri di tutti per delle meritate vacanze estive ormai alle porte.

GALLERIA FOTOGRAFICA