Asso

Asso. Conoscere la Vallassina, quattro incontri in Biblioteca

Caterina Franci 16 Ottobre 2018

Asso, Cultura

ASSO – Giovedì 18 Ottobre alle ore 21 si terrà presso la Biblioteca Comunale “Ivano Ferrarini” di Asso, il secondo incontro culturale di quattro in programma, nel quale si tratterà il tema “Curiosità scientifico –  geologiche della Vallassina e dintorni”. Relatore della serata Dante Gaslini.

Quattro incontri nei quali si affronteranno diversi temi che interessano il territorio della Vallassina  e zone limitrofe: lo sviluppo, l’economia, la formazione geologica e la medicina.

Nel primo appuntamento, che ha avuto una buona partecipazione di pubblico, si è affrontato il tema “Metallurgia in Vallassina” tenuto dal relatore Dante Gerosa. Oltre quello di giovedì 18 Ottobre, sono in programma altri due appuntamenti: venerdì 9 Novembre “La Vita nelle Filande” relatore Anselmo Valsecchi; martedì 30 Novembre “La medicina popolare tra scienza, religione e magia” relatore Tiziano Corti.

Gli incontri sono organizzati dal gruppo Cultura “Asso Incontra” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Asso e della Biblioteca Comunale.

QUI il calendario completo