Alzate Brianza

Alzate si prepara alla “Fiera Secolare”, festa dal 7 al 12 settembre

Caterina Franci 30 Agosto 2016

Alzate Brianza, Cultura

Tag: ,

fiera di alzate, settembre 2015 (21)

 

ALZATE BRIANZA – Tutto pronto per la grande fiera dedicata alla Madonna di Rogoredo che si svolgerà ad Alzate Brianza dal 7 al 12 settembre.

Un lungo calendario di appuntamenti per la cosiddetta Festa Secolare, che animerà il settembre alzatese con diversi eventi, pronti a soddisfare tutti i gusti.

La Fiera è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Alzate Brianza con la preziosa collaborazione di un comitato di volontari.

E’ uno di quegli appuntamenti che scandiscono il tempo di un territorio, non soltanto del nostro paese, avendo alle spalle una tradizione secolare e nel presente una costante predisposizione all’innovazione e alla crescita. Ad oggi, è certamente una delle più importanti fiere legate alla zootecnia dell’intera regione Lombardia” commentano gli organizzatori.

 

fiera di alzate, settembre 2015 (38)

 

Cuore tradizionale della manifestazione sono certamente le rassegne zootecniche, ma hanno notevole importanza la fiera commerciale (quest’anno in programma dal 10 al 12 settembre), il Luna Park, gli Stand gastronomici, le aree espositive e gli eventi ricreativi.

QUI il programma completo dell’edizione 2016.

Da segnalare l’iniziativa “In fiera col treno”, pensata per raggiungere il territorio alzatese con un mezzo di trasporto pubblico: domenica 11 settembre organizzate corse speciali del Besanino per raggiungere Alzate (biglietti e info www.trenord.it).

 

fiera di alzate, settembre 2015 (27)

 

Quindi la mostra fotografica presso la stazione di Brenna in programma per sabato 10 settembre, dedicata alla storia della linea ferroviaria Como-Lecco, lungo la quale una rete di associazioni intende realizzare un sentiero pedemontano (vedi articolo).

La mostra verrà inaugurata il 10 settembre in concomitanza con l’apertura della Green Station, sede del Comitato per il Sentiero Pedemontano lungo la ferrovia Como-Lecco.

Per altre info www.fieradialzate.com