Alzate Brianza

Alzate. Il Comune lancia la rassegna “Ripartiamo in musica”

Miryam Colombo 9 Settembre 2020

Alzate Brianza, Cultura

Tag: , ,

ALZATE BRIANZA – Tre appuntamenti musicali “in segno di speranza e per un nuovo importante inizio delle attività culturali in presenza, nel solco di una tradizione gioiosa e consolidata”. Questo quanto promosso dall’Amministrazione comunale per il mese di settembre.

Avendo dovuto rinunciare alla consueta Rassegna “Musica in Villa” a causa delle difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il Comune di Alzate ha voluto organizzare tre concerti in diverse location con lo slogan “Ripartiamo in musica…” con l’obiettivo di dare speranza alla ripartenza delle attività culturali dal vivo e per offrire alla cittadinanza un momento di convivialità ricco di emozioni, pur con le limitazioni imposte dai protocolli sanitari e del distanziamento sociale.

“Questi eventi musicali rappresentano un motivo di orgoglio e speranza per tutta la Comunità, che ha saputo reagire alle avversità di quest’anno con determinazione e solidarietà, grazie alla sinergia e coesione messa in campo dalle tante persone, a vario titolo, coinvolte – ha spiegato il sindaco Mario Anastasia -. Un doveroso e sentito ringraziamento alla Parrocchia di Alzate Brianza, nella persona del Parroco Don Lodovico Colombo, alla Fondazione A. Durini, nella persona del Conte Giulio Durini di Monza, all’Aeroporto G. Maestri, nella persona del Presidente Dott. Alessandro Scaltrini per la disponibilità e collaborazione offerta nell’organizzazione degli eventi”.

Il programma (QUI la locandina)

Il primo appuntamento è per sabato 12 settembre alle ore 20.30 presso l’aeroporto “G. Maestri” con il concerto tributo dedicato a Fabrizio De André “Ombre de Muri”.

La seconda serata è invece in programma per domenica 13 settembre alle ore 20.30 presso la chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo per lo spettacolo Windmills – LakeComo International Music Festival 2020.

A chiudere sarà, domenica 20 settembre alle ore 17, Musica al Castello, omaggio a Beethoven in occasione del 250° della nascita a cura dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti di Alzate Bianza. Lo spettacolo si terrà al Castello Durini.