Albavilla

Albavilla. Venerdì sera al Cineteatro della Rosa “Non ti pago”

Caterina Franci 17 Gennaio 2019

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Il grande Eduardo De Filippo torna ad essere protagonista sul palco del Cineteatro della Rosa di Albavilla venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 21 con la commedia “Non ti pago”.

Un irresistibile classico della risata interpretato dalla Compagnia “Il Socco e la Maschera” per la regia di Vincenzo La Camera.

Un tempo il lotto, come anche oggi, era il sogno napoletano a buon mercato. Tutti in attesa del sabato, quando i numeri estratti correvano di bocca in bocca deprimendo tanti e regalando a pochi un’effimera felicità. La commedia, proponendo l’eterno contrasto fra spirito e materia, prende spunto da un motivo-chiave della teatralità e della cultura napoletane: l’approccio, spesso esasperatamente irrazionale, al gioco del lotto. Intorno al quale mito, infatti, ruota l’esistenza di tutti i personaggi della commedia che, fedele affresco del sottostante humus socio-culturale impastato di credenze popolari, di superstizioni, di costante relazione con l’oltretomba, fa agire, quasi con la medesima capacità di determinare gli eventi, i vivi e i morti. Non ti pago, di norma considerata una commedia di costume, in realtà è una formidabile commedia di carattere.

Costo del biglietto adulti 10 euro, ridotto 8 euro (fino a 14 anni e over 65). E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it o comodamente dall’apposita app sul cellulare.