Albavilla

Albavilla, venerdì sera al Cineteatro della Rosa “Fools”

Caterina Franci 15 Febbraio 2018

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Venerdì 16 febbraio, ore 21.00, il Cineteatro della Rosa fa un salto nel tempo e arriva al 1890, con Fools di Neil Simon messo in scena dalla Compagnia Namastè, per la regia di Marco Ongania.

A Kulyenchikev, paese sperduto nella steppa russa, vive della brava gente che conduce la propria esistenza senza il minimo supporto dell’intelligenza. Vittime di una maledizione vecchia di due secoli, tutta la popolazione non è in grado di compiere alcun ragionamento sensato. Finché uno Yousekevich non sposerà una Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno nell’ignoranza.

Simon si rifà al classico schema della commedia degli equivoci, qui però innescati dalla “foolishness” stessa dei personaggi, che non essendo in grado di andare al di là del loro naso, non riescono di conseguenza neppure ad oltrepassare la barriera del significato letterale delle parole.

Una favola comica per ridere e riflettere, un’esilarante commedia che mette in luce fino a dove può arrivare la stupidità di tutti gli uomini. Esclusi i presenti, naturalmente!

Ingresso: 10,00 € per gli adulti, 8,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni e over 65 anni

Consigliata la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it o comodamente nell’apposita app!