Albavilla

Albavilla, venerdì al Cineteatro della Rosa il Concerto di Capodanno

Caterina Franci 3 Gennaio 2019

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – In occasione del nuovo anno, venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 21, la musica torna ad essere protagonista al Cineteatro della Rosa in compagnia di compositori senza tempo quali Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini e Johann Strauss. Non mancheranno i valzer e le polke della tradizione viennese magistralmente interpretati dell’Orchestra Antonio Vivaldi e Spirabilia Quintet.

L’Orchestra Antonio Vivaldi nasce nel dicembre 2011 e in poco tempo diviene una realtà stabile nel panorama musicale italiano, vantando collaborazioni con le maggiori stagioni concertistiche, festival e istituzioni del paese.

I suoi componenti sono selezionati tra i più promettenti giovani musicisti del panorama europeo con all’attivo esperienze nelle più importanti orchestre del mondo quali la London Symphony Orchestra, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Filarmonica del Teatro Alla Scala, accomunati dal desiderio di dare vita ad una realtà artistica giovane e nuova.

Spirabilia Quintet è un ensemble nato dalla volontà del M.stro Mauro Mosca di divulgare lo splendido repertorio originale di musiche da camera per strumenti a fiato.

Attualmente è composto da Giulia Perego (Flauto ed ottavino), Lorenzo Alessandrini (Oboe e corno inglese), Mauro Mosca (Clarinetto), Aldo Spreafico (Corno), Angelo russo (Fagotto).
Il gruppo riunisce musicisti che hanno già condiviso percorsi insieme e che vantano attualmente un’intensa attività in orchestre sinfoniche, gruppi da camera ed in produzioni operistiche.

Costo dei biglietti: 13,00 € per gli adulti, 10,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni. Per tutte le info e il programma completo, è possibile visitare il sito www.cineteatrodellarosa.it.