Albavilla

Albavilla, tre giovedì a teatro ‘sotto le stelle’, a luglio tornano le serate estive

Caterina Franci 4 Giugno 2022

Albavilla, Cultura

 

ALBAVILLA – L’estate albavillese sarà all’insegna del teatro: torna infatti la rassegna teatrale ‘Albavilla Summer Festival’ con la rassegna di teatro sotto le stelle. Tre spettacoli per tre giovedì, nella suggestiva cornice del Parco Comunale di Villa Giamminola (dietro la chiesa).

Il primo spettacolo, ‘La Donna Vendicativa di Carlo Goldoni” andrà in scena giovedì 16 giugno a cura dell’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino Delle Ore, regia di Loris Fabiani. Si continua il 23 giugno con ‘La Grande Magia di Eduardo De Filippo”, regia di Simone Severgnini (Giardino Delle Ore).  Il 30 giugno ‘Lo chiamavano Trio” della Compagnia Piano B Teatro, regia Stefano Andreoli.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a riproporre la rassegna teatrale, introdotta per allietare l’estate degli albavillesi durante il duro periodo della pandemia – il commento del sindaco Giuliana Castelnuovoa luglio torneranno anche i giovedì estivi, stiamo mettendo a punto il programma ma torneremo un po’ alle origini, cercando di dare un po’ di spensieratezza e allegria, nel segno dello stare insieme”.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il CineTeatro della Rosa. L’ingresso sarà libero.