Albavilla

Albavilla, tradizioni popolari in “mostra” al raduno di foklore lombardo

Caterina Franci 19 Giugno 2017

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Il folklore ‘sbarca’ ad Albavilla: domenica 25 giugno il paese si prepara ad ospitare il raduno regionale di folklore lombardo “Dai che te la cunti, dai che te la canti”, evento promosso dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari in collaborazione con i Contadini della Brianza (gruppo folkloristico Albavilla-Como) giunto alla sua 12^ edizione.

Più di 300 persone sono attese, vestite in costume tradizionale, per la grande parata che partirà domenica alle ore 11 e attraverserà tutto centro storico del paese con una serie di spettacoli itineranti.

Se la sfilata sarà l’evento clou della giornata non mancheranno iniziative rivolte a tutti, grandi e piccoli, per trascorrere un pomeriggio davvero indimenticabile all’insegna delle tradizioni e dei costumi lombardi.

Dopo il pranzo conviviale il pomeriggio sarà animato in Villa Giamminola con diverse iniziative, mentre i volontari saranno disponibili per visite guidate al museo d’arte contadina presso il crotto delle Boeucc.

“Il raduno di folklore è una giornata davvero imperdibile che permette di riscoprire i nostri costumi e le nostre tradizioni – ha commentato il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo – l’invito a tutti i cittadini è quello di partecipare e divertirsi!”.

Segue la locandina con il programma completo della giornata: