Albavilla

Albavilla, giovedì sera a teatro “La Notte degli Ulivi”

Caterina Franci 9 Aprile 2019

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Giovedì 11 aprile 2019, alle ore 21 si conclude la stagione teatrale 208/2019 del Cineteatro della Rosa con uno spettacolo da non perdere: “La Notte degli Ulivi” con Christian Poggioni.

Il grande successo della stagione ancora una volta ha confermato l’affetto che il pubblico prova nei confronti di questa piccola ma grande Sala della Comunità.

Non solo, lo spettacolo sarà infatti l’appuntamento dedicato alla Quaresima, occasione per riflettere e rivivere insieme uno dei momenti cruciali della vita di Gesù Cristo.

Il protagonista sarà Christian Poggioni che, attraverso le parole di Érich-Emmanuel Schmitt, racconterà al pubblico la storia universalmente nota di Jeshua (Gesù di Nazareth) da un’angolazione originale e provocatoria.

Il suo è un Jeshua dal volto profondamente umano, che esprime una istintiva gioia di vivere e una dolorosa angoscia di fronte alla morte. È un ebreo che, vissuto in una Galilea dove pullulavano i falsi Messia, per primo dubita, si interroga, vive un conflitto lacerante tra l’umano e il divino.

Érich-Emmanuel Schmitt è uno degli autori di maggior successo nel panorama della drammaturgia europea contemporanea. Egli stesso racconta la genesi de La notte degli ulivi e Il vangelo secondo Pilato, i due testi dedicati alla figura di Jeshua di Nazareth.