Albavilla

Albavilla, due appuntamenti con la Commissione Biblioteca il 18 e il 19 settembre

Caterina Franci 11 Settembre 2020

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Riprendono con le dovute precauzioni per via del covid19 le iniziative culturali promosse dalla Commissione Biblioteca presieduta da Gabriele Parravicini. L’appuntamento è per venerdì 18 e sabato 19 settembre, con la presentazione del libro “Gente di mare” di Giuseppe Guin il 18 e, “I promessi Sposi” in vernacolo a cura della Famiglia Comasca il 19. L’ingresso è libero.

“Per una maggior sicurezza – spiega Parravicini – entrambi gli eventi si terranno all’aperto, solo in caso di maltempo si opterà per la Sala Civica di via don F.Ballabio. La presentazione del libro di Guin nel Parco di Villa Giamminola, rispettando i distanziamenti e dove, oltre allo scrittore, interverrà Luigi Corbetta, che ha realizzato la copertina del libro, sul tema: la fotografia editoriale, seguirà poi un intrattenimento musicale con il gruppo Four@Deco. Nell’anfiteatro di via don F.Ballabio invece, la rappresentazione dei Promessi Sposi in forma dialettale a cura della Famiglia Comasca”.

Ad ogni partecipante verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso da parte del personale della Protezione Civile.

Per entrambi gli eventi, al fine di ottemperare alle normative anti covid emanate dalle autorità competenti le prenotazioni sono obbligatorie, telefonando nell’Ufficio Segreteria del Comune di Albavilla al numero 031-3354353 negli orari d’ufficio.

“Un ringraziamento – conclude Parravicini – alla Commissione che in questi mesi è sempre rimasta in contatto per programmare al meglio gli eventi futuri”.