Albese con Cassano

Ad Albese 4 film del Coordinamento comasco per la pace

Admin Altreforme 6 Gennaio 2015

Albese con Cassano, Cultura

Tag: , , , , ,

cinema digitalizzatoALBESE CON CASSANO – Comune e Biblioteca presentano “Oltrelosguardo”.

In paese si terranno quattro appuntamenti del cineforum del Coordinamento comasco per la pace. Quattro proiezioni che seguono il filone “Via col venti”.

Il primo film sarà proiettato venerdì 9 gennaio alle 16. Si tratta di “L’illusionista”, film francese del 2010 di Sylvain Chomet. L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi.

Il secondo appuntamento sarà sabato 17 gennaio alle 21 con una commedia francese del 2010 di Jean-Pierre Ameris, “Emotivi anonimi”. Nel corso della serata ci sarà anche un dibattito guidato da Angelo Mascaro.

Terza proiezione sabato 24 gennaio alle 21 con “Maledimiele”, un film italiano drammatico del 2011 di Marzo Pozzi. La serata sarà curata dallo psicologo Claudio Tosoncin.

Ultimo appuntamento sabato 31 gennaio alle 21 con “Il pranzo di Babette”. Si tratta di una pelliccola drammatica dell’87 di Gabriel Axel, tratta da un racconto di Karen Blixen. Anche in questo caso il dibattito sarà curato da Mascaro.

Le proiezioni si terranno presso il padiglione polifunzionzale di via Colombo.

Per la visione dei film occorre essere in possesso della tessera del Cinecircolo (acquistabile in loco) che, con 3 euro, dà l’accesso a tutte le pellicole del cineforum. Clicca qui per vedere il calendario delle proiezioni.