Ponte Lambro

95 anni di CM Pietro Masciadri, un concerto dà il via ai festeggiamenti

Caterina Franci 31 Gennaio 2019

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro festeggia il 95° anniversario di fondazione e lo fa con un concerto doppio insieme al Corpo Musicale S. Luigi di Briosco.

L’appuntamento è per sabato 2 febbraio, alle 20.45, presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Ponte Lambro.

La banda di Ponte è stata infatti fondata nel lontano 1924 da alcuni musicanti pontelambresi appartenenti a bande di diversi paesi limitrofi.  Il Corpo Musicale è in continua evoluzione e le iniziative sono tante, sempre con la voglia di coinvolgere e dare gioia al pubblico.

Il repertorio che verrà eseguito è incentrato su musica originale per banda che nasce espressamente per le formazioni timbriche tipiche di un’orchestra di fiati.

Ecco la lista completa dei brani:
– HERB ALPERT GOLDEN HITS
– THE MAGIC OF ANDREW LLOYD WEBBER
– LUIS ARMSTRONG MEDLEY
– ROSS ROY
– THE MARCH FROM “1941”
– CASTELLUM
– THE GRAPES OF THE SUN
– JAMBO AFRICA

“Con il Concerto Doppio – illustra il Presidente Andrea Cattaneo –  vogliamo rinnovare i vincoli di amicizia e di solidarietà con tutta la popolazione, accomunati dalla passione per la musica, che ci contraddistingue ormai da tanti anni, del resto la storia della banda è un po’ la storia di Ponte Lambro. Il concerto sarà diretto dal Maestro Gioacchino Burgio e dal Maestro Alessandro Pontiggia“.