Albavilla, Erba, Lurago d'Erba

Vento forte, interventi a Lurago e Albavilla, a Erba in serata chiusa via Alserio

Caterina Franci 25 Marzo 2019

Albavilla, Cronaca, Erba, Lurago d'Erba

La pianta caduta a Lurago d’Erba: due persone sono rimaste ferite

 

LURAGO D’ERBA – Vento forte e tanti interventi dei Vigili del Fuoco nella serata odierna, lunedì 25 marzo.

I soccorsi sono stati chiamati in via Roma a Lurago d’Erba a causa di una pianta crollata dal vento. L’allarme è scattato alle 19, sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorsi.

Stando a quanto appreso i rami della pianta sarebbero caduti colpendo due persone, due donne di 43 e 33 anni, che stavano transitando a piedi. Sul posto si sono portate due ambulanze che hanno provveduto a soccorrere le donne ferite, trasportate in ospedale in codice giallo. Presenti anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per  mettere in sicurezza l’area.

L’auto incidentata ad Albavilla

 

Pochi minuti dopo un altro intervento si è reso necessario a Carcano di Albavilla, lungo la Sp40, per un incidente stradale causato sempre dalla caduta di alcuni rami. Stando a quanto appreso un’auto, che viaggiava lungo la Sp40 da Albavilla verso Orsenigo, sarebbe finita fuori strada contro un muro nel tentativo di schivare alcuni rami caduti dalle piante di una casa affacciate sulla strada. L’automobilista è stato soccorso in codice giallo mentre il tratto di strada interessato dalla caduta dei rami è stato temporaneamente chiuso al traffico, dall’incrocio con via per Erba e, dall’altro lato, con via per Carcano per consentire le operazioni di soccorso e pulizia da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Strada chiusa anche a Erba, in via Alserio, dove la tettoia di una cascina è stata ‘staccata’ dal vento cadendo in strada. In posto i pompieri per la messa in sicurezza. Per questo motivo si è resa necessaria la chiusura temporanea della strada.

Vigili del Fuoco in via Alserio a Erba