Erba

Vandalismi alle auto in sosta, i Carabinieri sulle tracce dell’autore

Caterina Franci 14 Aprile 2021

Cronaca, Erba

Una delle auto prese di mira le scorse notti in Piazza Rovere

 

ERBA – Da qualche notte si aggira tra Erba centro e San Maurizio prendendo di mira le auto in sosta, rompendo i finestrini (principalmente quello anteriore lato guidatore) senza però rubare nulla di valore.

Non solo il caso accaduto in Piazza Rovere raccontato da una delle vittime del vandalismo al nostro giornale (leggi qui) ma diversi altri episodi sono stati segnalati nelle ultime ore sul gruppo facebook Sei di Erba Se e, di rimando, ai Carabinieri di Erba che hanno raccolto le denunce e sono ora sulle tracce dell’autore dei danneggiamenti.

Gli uomini dell’Arma hanno anche raccolto le testimonianze di alcuni cittadini che avrebbero avvistato la persona sospetta, in orario serale/notturno, aggirarsi con il capo coperto tra le auto in sosta in zona San Maurizio. Si tratterebbe di un uomo e agirebbe da solo. Effettuati anche repertamenti tecnici sui mezzi danneggiati ma ad ora nessuna traccia dell’autore dei vandalismi.

Intanto cresce lo scontento tra i cittadini: “Quello che è accaduto nelle notti scorse nella zona di San Maurizio/Piazza Rovere – si sfoga una residente su facebook – porta nuovamente alla luce l’annoso problema che da tempo gli abitanti sono obbligati a sopportare, senza riscontri e risposte da parte delle varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo. I pochi parcheggi (o presunti tali, visto che le macchine vengono parcheggiate ai lati delle strade) sono evidentemente poco sicuri e privi di controlli di telecamere e/o pattugliamenti notturni. Inoltre rimane ignorato il parcheggio in via Garibaldi incrocio Via Torti, al massimo del suo degrado e vegetativamente incolto, che potrebbe essere riqualificato e messo in sicurezza per i residenti delle vie circostanti, ma che evidentemente non interessa alle istituzioni locali”.