
I tecnici hanno raggiunto la persona dal rifugio SEV e l’hanno accompagnata a valle
Nella stessa giornata anche un intervento a San Tomaso, sopra Valmadrera
VALBRONA – Domenica intensa per la Stazione Triangolo Lariano del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), impegnata in due distinti interventi tra il Lecchese e il territorio del Triangolo Lariano.
L’ultima attivazione della giornata è arrivata nel tardo pomeriggio per una persona in difficoltà all’uscita della cresta del Moregallo, sul versante che guarda verso Valbrona. Una squadra territoriale del Soccorso Alpino è salita fino al rifugio SEV utilizzando un mezzo fuoristrada e successivamente ha raggiunto l’escursionista che aveva richiesto aiuto.
Dopo averne verificato le condizioni e prestato l’assistenza necessaria, i tecnici hanno accompagnato la persona in sicurezza fino a valle, concludendo positivamente l’intervento.
In precedenza, a metà giornata, il CNSAS era stato attivato anche in località San Tomaso, sopra Valmadrera, per un escursionista rimasto ferito in seguito a una caduta. Sul posto sono intervenuti tre tecnici della Stazione Triangolo Lariano, mentre l’elisoccorso di Como di AREU ha provveduto al recupero e al successivo trasporto dell’infortunato in ospedale.
Le due operazioni confermano ancora una volta il costante impegno dei soccorritori lungo i percorsi montani del Triangolo Lariano e delle montagne che si affacciano sui laghi di Como e di Lecco, particolarmente frequentate durante la stagione escursionistica.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.