Valbrona

Valbrona. Dolore in paese per la scomparsa di Paolo Dell’Orto

Miryam Colombo 20 Agosto 2019

Cronaca, Valbrona

VALBRONA – Lutto in paese per la scomparsa di Paolo Dell’Orto, 72 anni, avvenuta ieri, lunedì. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Valbrona.

Volto noto dell’associazionismo valbronese e non solo, Paolo Dell’Orto viene ricordato da molti come una persona sempre disponibile, pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno e benvoluto da tutti.

Iscritto in precedenza al gruppo Ana di Civenna, era attualmente membro del Gruppo Alpini di Canzo. Per lui il ricordo del Capogruppo, Roberto Fontana: “Paolo era un grande alpino e un grande amico – ha dichiarato – Ci ha sempre dato una grandissima mano, anche quando abbiamo eseguito dei lavori al di fuori del nostro territorio”.

Anche il sindaco di Valbrona, Luigi Vener, ha voluto dedicare un pensiero: “Era una carissima persona, sempre disponibile – ha dichiarato – Lo conoscevo bene anche perché per qualche anno, prima del servizio militare, ha lavorato nella mia azienda: un gran lavoratore, proprio come il figlio che ne ha seguito le orme. In paese era benvoluto da tutti i cittadini e non ha mai fatto mancare il proprio aiuto e collaborazione alle associazioni e ai gruppi di Valbrona. Una persona davvero da ammirare”.