Erba

Tragedia a Isolaccia, morto l’erbese Paolo Marieni, aveva 40 anni

Caterina Franci 29 Luglio 2022

Cronaca, Erba

Paolo Marieni (foto tratta dal profilo facebook)

VALDIDENTRO/ERBA – Tragica notizia quella che sta rimbalzando di casa in casa a Erba. Una di quelle che non si vorrebbero mai scrivere. Da ieri, in Valdidentro, erano partite le ricerche per il mancato rientro di un uomo di 40 anni, andato nei boschi sopra Isolaccia in cerca di funghi. Di lui si erano perse le tracce e dal suo cellulare nessuna risposta.

Sono quindi scattate le ricerca da parte del Soccorso Alpino,  Stazione di Bormio della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco; una quarantina le persone coinvolte. Questa mattina, venerdì, la drammatica scoperta, con il ritrovamento del corpo dell’uomo privo di vita non molto distante dal luogo in cui aveva lasciato l’auto. La vittima è Paolo Marieni, classe 1982 di Erba.

Da quanto appreso Paolo, che risiedeva in Valtellina e lavorava per la stagione in un hotel a Livigno, era uscito a fare funghi, di cui era molto appassionato. Da ieri non rispondeva al cellulare e sulle sue tracce si erano messi i soccorritori, allertati dai familiari. Questa mattina, poco dopo le 8.30, la tragica scoperta. Da chiarire cosa sia successo, secondo le prime informazioni non si esclude un malore, le cause sono in fase di accertamento.

A Erba, città di cui è originario, la voce si è già sparsa lasciando dolore e sgomento, in particolare nella frazione di Crevenna dove i genitori di Paolo, Antonello e Maria Elena, risiedono e sono conosciutissimi: Antonello Marieni, ex professore, è il presidente dell’Associazione Culturale La Martesana, molto attivo nella vita sociale e culturale erbese e amico di ErbaNotizie.com con il quale da alcuni anni ha stretto una collaborazione per divulgare le bellezze di Erba e del territorio.

Tutta la redazione di ErbaNotizie.com esprime cordoglio e la propria vicinanza ai familiari.