Trafficante ricercato a livello internazionale, arrestato a Cirimido

Caterina Franci 19 Aprile 2018

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì, nell’ambito di un servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e al costante monitoraggio del fenomeno della prostituzione, i militari della Stazione di Lomazzo hanno tratto in arresto P.P.R., cittadino peruviano classe 1979, in esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso in data 8 marzo 2018 dal Tribunale Federale Argentino.

Il peruviano, infatti, è ritenuto responsabile di reati in materia di sostanze stupefacenti commessi in Sudamerica, in conseguenza del quale è scaturito il provvedimento internazionale.

Gli accertamenti svolti dagli organi centrali del Ministero dell’Interno, di fatto, hanno fatto leva su quanto accertato nel corso del tempo dagli stessi militari della Stazione di Lomazzo, i quali in più occasioni avevano segnalato P.P.R. nell’ambito di attività volte al contrasto alla prostituzione. L’attività di analisi e di riscontro, dunque, ha consentito di individuare proprio nel cittadino peruviano colui che, in Argentina, era stato trovato in possesso di cocaina (circa 160 grammi in totale), denaro (11.000 pesos) e materiale per il confezionamento del narcotico.

Incaricati dell’esecuzione del mandato di arresto internazionale, gli investigatori di Lomazzo si sono messi subito sulle tracce di P.P.R., localizzandolo in Cirimido, traendolo in arresto e associandolo alla casa circondariale di Como in attesa di estradizione.