Tavernerio

Tavernerio piange Fabio Livio, volontario della Cri e sub appassionato

Caterina Franci 24 Ottobre 2022

Cronaca, Tavernerio

Fabio Livio (foto tratta da facebook)

TAVERNERIO – “Sei andato via facendo quello che adoravi fare, ma quanta tristezza, mamma mia, nella speranza di trovarti sano e salvo. Buon viaggio Fabio, dalla profondità delle acque all’alto dei cieli più azzurri”.

E’ solo uno dei tanti, tantissimi messaggi di cordoglio lasciati a Fabio Livio, il 41enne di Tavernerio vittima domenica di un tragico incidente nelle acque del Lario. Fabio si era immerso con un amico in località Moregallo (Mandello) senza però tornare in superficie. L’allarme era stato lanciato a mezzogiorno proprio dal compagno di immersioni. I soccorritori hanno trovato il corpo senza vita nella serata di ieri, intorno alle 20, a circa 80 metri di profondità. Da chiarire cosa sia successo.

Una tragedia che tocca la comunità di Tavernerio, dove Fabio viveva e gestiva,  insieme alla famiglia, la cartoleria tabaccheria in piazza. “Fabio e la sua famiglia sono persone conosciutissime in paese – il commento del sindaco Mirko Paulon – siamo rimasti tutti sconvolti da questa notizia, è una tragedia. Ricordo Fabio come una persona gentile e cordiale, che si è sempre impegnata per la comunità e ha lasciato un segno. Il nostro pensiero va alla famiglia, alla sorella, al cognato e ai nipoti, siamo loro vicini in questo momento di profondo dolore”.

Anche il mondo del soccorso piange Fabio Livio: era infatti volontario della Croce Rossa Comitato di Como che nelle scorse ore gli ha dedicato un post su facebook: “Fabio, sei stato per tutti un punto di riferimento insostituibile, un compagno di squadra leale e puntuale, un amico sincero e presente. Il commissario, i vertici tutti, i volontari e i dipendenti del Comitato di Como e delle Sedi di Lipomo, Como e San Fedele Intelvi, si stringono al dolore della Famiglia e degli amici del nostro Volontario Fabio Livio”.