Lurago d'Erba

Sulla Briantea, camion si incastra sotto un cavalcavia a Nibionno

Andrea Brivio 3 Gennaio 2018

Cronaca, Lurago d'Erba

NIBIONNO – Interrotta e riaperta solo in tarda serata la Como-Bergamo, SP Briantea, a causa di un camion rimasto incastrato sotto un cavalcavia della Statale 36, all’altezza di Nibionno, dal pomeriggio di mercoledì.

Un inconveniente che pare sia dovuto al materiale ferroso trasportato dal mezzo pesante, che, secondo le informazioni raccolte, sporgeva in altezza rispetto al cassone; al suo passaggio sotto il ponte stradale sopra il quale scorre la SS36, il tir si sarebbe quindi incastrato non riuscendo a sbloccarsi autonomamente.


Del fatto è stata avvisata la Polizia Locale di Nibionno e i Carabinieri di Costa Masnaga, la Polstrada di Seregno,  intervenuti insieme all’Anas che ha inviato i propri addetti per verificare che il cavalcavia non abbia riportato eventuali conseguenze.

Nel frattempo sono stati allertati Vigili del Fuoco per le operazioni di disincastro del mezzo. Il traffico locale scorre accanto al tir, sulla corsia di sorpasso, ma sono state comunque inevitabili delle ripercussioni alla viabilità, nell’orario del rientro.