Merone

Ruba rame dalla ferrovia, nei guai ex ferroviere in pensione

Caterina Franci 11 Maggio 2020

Cronaca, Merone

MERONE / MOLTENO – I fatti risalgono al 4 maggio scorso quando il personale ferroviario in servizio alla stazione di Merone, era stato allertato per un guasto in linea riguardante i segnali di protezione dei treni. Subito erano stati chiamati i tecnici i quali avevano verificato che, tra le stazioni di Merone e Molteno, erano stati tranciati due cavi e uno di essi, lungo circa 20 metri, asportato.

Il personale Polfer, informato dell’accaduto, aveva immediatamente avviato le indagini visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza. Dalle stesse si vedeva chiaramente notato un uomo allontanarsi trascinando il cavo di rame. La sua azione ha provocato ritardi dei treni fino a 60 minuti.

Gli Agenti sono risaliti all’uomo, un 66enne ex dipendente delle Ferrovie ora in pensione, il quale, a sua discolpa, ha ammesso di aver asportato il rame credendolo abbandonato. Ai Poliziotti avrebbe raccontato di aver sminuzzato il metallo, utilizzandolo per legare le reti del proprio orto. Per lui è partita la denuncia all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.