ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Premana. I VVF di Erba salvano un cane rimasto intrappolato per il fango

Comune:

Le baite a ridosso del torrente in cui era rimasto intrappolato il cane salvato dai Vigili del Fuoco di Erba

 

PREMANA – Era rimasto bloccato in casa il cane lupo salvato ieri pomeriggio, mercoledì, dai Vigili del Fuoco di Erba a Premana. I pompieri dell’erbese si trovavano lì in supporto alle altre squadre impegnate a fronteggiare l’emergenza causata dal maltempo abbattutosi ieri sulla Valsassina.

La squadra era stata mandata lungo il greto del torrente per verificare la stabilità di un ponte quando, giunti in prossimità di alcune baite, i Vigili del Fuoco hanno trovato alcuni cani che vagavano spaventati dopo essere probabilmente riusciti a scappare dal serraglio in cui erano chiusi. In una delle casette, invece, si trovava un altro cane rimasto intrappolato a causa del fango e dei detriti che bloccavano la porta di accesso alla stanza dove si trovava.

I Vigili del Fuoco hanno quindi provveduto a tagliare le grate della finestra da cui sono quindi riusciti a estrarre il cane che, sebbene lo spavento, non ha tardato a dimostrare ai soccorritori la propria gratitudine facendo a loro e al padrone una grande festa.

Print Friendly, PDF & Email

13 Giugno 2019 — 15:09 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore