Ponte Lambro

Ponte Lambro, Vigili del Fuoco alle scuole medie. Chiusa l’aula magna

Miryam Colombo 15 Novembre 2021

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi, lunedì, alla scuola secondaria di primo grado Aldo Moro di Ponte Lambro per una verifica strutturale.

Stando a quanto appreso, intorno alle 14 i pompieri del distaccamento di Erba si sono recati presso l’edificio scolastico di via Trieste per un controllo alla struttura dell’aula magna dal momento che alcune crepe già esistenti si sarebbero presentate con maggiore ampiezza causando così difficoltà nella chiusura della porta.

In seguito al sopralluogo effettuato, alla presenza di un funzionario dei Vvf, dei tecnici comunali e del sindaco Ettore Pelucchi, in via precauzionale è stata emessa un’ordinanza di inagibilità, valida per il solo locale in questione, in attesa di verifiche strutturali e geologiche che verranno assegnate dal Comune a un professionista.

“Sono stati esclusi problemi strutturali e si pensa ad un assestamento dell’aula magna, che fa parte di un’area aggiunta successivamente al corpo principale con la costruzione della palestra – ha spiegato il primo cittadino -. Incaricheremo un tecnico di eseguire le opportune analisi, ma nel frattempo le lezioni si svolgeranno regolarmente: da domani la classe ospitata nello spazio verrà spostata e la Dirigente scolastica valuterà la riorganizzazione degli spazi. Non si esclude che due classi della primaria vengano temporaneamente trasferite alla Lepetit nei prossimi giorni”.