Ponte Lambro

Ponte Lambro. Trovato il cadavere di una donna sotto l’Arosio-Canzo

Caterina Franci 22 Settembre 2018

Cronaca, Ponte Lambro

I mezzi di soccorso sul viadotto sotto il quale è stato ritrovato il cadavere di una donna

 

PONTE LAMBRO – Il cadavere di una donna è stato ritrovato a Ponte Lambro nel primo pomeriggio di oggi, sabato, nell’area boschiva sottostante il viadotto delle Fucine, lungo l’Arosio-Canzo, poco dopo il paese.

Francesca Spada. La foto era stata postata dai familiari sulla pagina facebook Sei di Erba Se, da venerdì non si avevano sue notizie

Si tratta di Francesca Spada, erbese, classe 1982. La donna, come emerso, era scomparsa dalla sua abitazione a Erba da ieri, venerdì. Sulle sue tracce, dopo la denuncia da parte dei familiari, si erano messi i Carabinieri di Erba e i Vigili del Fuoco, autori del tragico ritrovamento.

Nella mattinata di oggi i Carabinieri hanno rinvenuto un’auto, una Fiat Punto azzurra, parcheggiata in via Montello, e, poco dopo, al di sotto del viadotto delle Fucine, il corpo di una donna. Ancora da stabilire cosa sia accaduto con esattezza: l’ipotesi più accreditata al momento è quella di un gesto estremo.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco di Erba anche una squadra di supporto da Canzo, quindi un’ambulanza dell’Sos Canzo.

Per le operazioni di recupero è stato fatto decollare e giungere in posto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco anche se, alla fine, il recupero della salma è stato effettuato dai volontari a piedi: il luogo dov’è stato individuato il cadavere infatti sarebbe era particolarmente difficile da raggiungere con il velivolo anche per la presenza dei cavi dell’alta tensione.

Appena dopo il ritrovamento si sono portati sul luogo anche il sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, e il comandante dei Carabinieri di Erba Luciano Gallorini, oltre che i parenti della vittima. Sono stati loro, dopo il riconoscimento, a confermare l’identità della donna.