Ponte Lambro

Ponte. Chiusura via XI febbraio per lavori di ripristino. Attenzione alla viabilità

Miryam Colombo 17 Novembre 2018

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

 

PONTE LAMBRO – Verrà chiusa al traffico a partire da lunedì 19 novembre via XI febbraio, nel tratto compreso tra il civico 4 e 16, per consentire i lavori di ripristino della rete stradale in seguito ai danni causati dal maltempo lo scorso 29 ottobre. A stabilirlo un’ordinanza emessa con data di oggi, sabato, dal Comune.

Il divieto scatterà lunedì mattina alle 8.30 e rimarrà attivo fino al termine dei lavori di ripristino della sede stradale. Nello specifico, dalle 8.30 alle 17.30 non sarà possibile transitare lungo la via, mentre dalle ore 17.30 alle 8.30 verrà attivato il senso unico di circolazione con direzione di percorrenza consentita da Erba verso Canzo-Asso per i soli veicoli fino a 3,5 tonnellate.

Durante l’orario di chiusura, il transito sarà consentito a coloro che devono raggiungere il cimitero comunale e ai residenti fino alle proprie abitazioni. Invece, per coloro che provengono da via Matteotti con direzione Erba sarà attiva la deviazione su via Roma; per chi proviene da Erba con direzione Asso-Canzo-Castelmarte-Caslino d’Erba sarà consentita la circolazione su via Casteletti, su via A.Volta, su via Dante e su via Damiano Chiesa con direzione Crevenna (Sp40 Arosio- Canzo).

Per gli automezzi di portata superiore a 3,5 tonnellate, che devono raggiungere la zona industriale in via Gerett al Lambro, il transito è garantito da Erba da via Milano e da via Volontari della Libertà.

Gli interventi riguarderanno la sistemazione della tubatura rotta, il rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza del muro di sostegno a lato della carreggiata. Il costo dell’intervento dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 mila euro.