Canzo, Eupilio

Persona dispersa nel lago del Segrino, Vigili del Fuoco al lavoro

Marco Milani 30 Maggio 2020

Canzo, Cronaca, Eupilio

EUPILIO/CANZO – Grande dispiegamento di mezzi di soccorso dalle 18 di oggi, sabato 30 maggio, al lago del Segrino. I Vigili del Fuoco di Erba stanno perlustrando le acque del lago lungo la sponda nel territorio al confine tra EupilioCanzo alla ricerca di un uomo disperso.

Con l’ausilio del gommone i pompieri stanno scandagliando il lago, mentre l’elicottero dei Vigili del Fuoco giunto da Varese sta perlustrando tutta la zona dall’alto alla ricerca di qualche elemento utile per ritrovare l’uomo. Da Milano, inoltre, sono arrivati anche i sommozzatori.




Al momento le informazioni sono ancora frammentarie, ma pare che l’uomo, sulla cinquantina e residente in zona,  fosse in compagnia della compagna. Come era solito fare lui è entrato in acqua per una nuotata, senza però riemergere. La compagna ha così lanciato l’allarme. Sul posto anche un’ambulanza con l’automedica e i Carabinieri, mentre la Polizia Locale di Canzo ha bloccato il passaggio di pedoni e ciclisti lungo la ciclopedonale nel punto in cui sono in corso le operazioni.

Maggiori informazioni appena possibile