ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Lutto a Ponte Lambro: scomparso Felice, lo ‘Scerifu’ del paese

Comune: Ponte Lambro

di M.C.

Felice Butti, conosciuto anche come lo ‘Scerifu’

 

PONTE LAMBRO – Conosciuto da tutti a Ponte come lo “Scerifu” è scomparso oggi, giovedì 9 agosto, a 96 anni Felice Butti. Un ricordo positivo e solare accompagna la figura di quest’uomo, a detta di molti, semplice e ‘felice’, di nome e di fatto.

Gran lavoratore, sempre disposto ad aiutare chiunque avesse bisogno, Felice aveva fatto della banda del paese la sua passione. E a ricordare lo ‘Scerifu’ è proprio il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro di cui Felice faceva parte integrante come alfiere: “Era entrato stabilmente nel Corpo Musicale 6 anni fa – ha ricordato con affetto il presidente Andrea Cattaneo – da allora accompagnava la banda portando il gonfalone con la propria divisa. Conserviamo un ottimo ricordo di lui, era una persona di compagnia, stava con piacere in mezzo agli altri ed era sempre disponibile. Come noi tanti pontelambresi lo ricordano con piacere, ci mancherà”. Ai funerali, previsti per domani, venerdì, alle ore 15 presso la Chiesa di Ponte Lambro, prenderà parte anche una delegazione del Corpo Musicale.

In veste da alfiere con il Corpo Musicale di Ponte Lambro

 

Tanti pontelambresi lo piangono oggi, come dimostrano i commenti al post che annuncia la sua morte su Facebook. Anche il sindaco, Ettore Pelucchi, si unisce nel ricordo: “Ero particolarmente affezionato a Felice: lo conoscevo bene anche perché abitava vicino a me – ha spiegato – Con lui se ne va una parte di Ponte Lambro e della sua storia, una cara persona, amata da tutti. Quando ci incontravamo per strada, ci fermavamo sempre a parlare; salutava con il suo sorriso chiunque incontrasse”.

Print Friendly, PDF & Email

9 agosto 2018 — 18:25 / Cronaca, Ponte Lambro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore