Erba

Lutto a Erba, si è spento l’imprenditore Italo Galli, aveva 88 anni

Caterina Franci 24 Marzo 2018

Cronaca, Erba

ERBA – Lutto nel mondo dell’imprenditoria erbese: si è spento oggi, sabato, all’età di 88 anni, Italo Galli, fondatore nel 1954 della Elettromeccanica Galli Italo Spa. 

L’erbese è venuto a mancare intorno a mezzogiorno, nella sua abitazione a Crevenna, dove risiedeva. Lo piangono i tre figli Roberto, Marco e Fabio, i familiari ma anche tanti, tantissimi erbesi che lo hanno conosciuto. 

A ricordarlo tra gli altri Angelo Porta, presidente di Cuore in Erba e amico personale di Italo Galli: “Per descrivere Italo non servono molte parole: un grande imprenditore, un grande uomo. Dal nulla ha realizzato un’impresa di notevole valore e entità, rappresentativa della voglia di fare di questo territorio. Ha sempre mirato a realizzare il successo, rispettando il diritto dei suoi dipendenti e delle loro famiglie. Una persona che mancherà ma di cui tutti noi conserveremo un ricordo indelebile”.

Anche il sindaco di Erba Veronica Airoldi ha voluto esprimere cordoglio ai familiari per la scomparsa del loro caro: “Non conoscevo personalmente il signor Galli ma la sua importanza per Erba è sempre stata nota. Mi unisco al dolore dei familiari, a cui porgo sentite condoglianze”.

I funerali dell’imprenditore si terranno lunedì 26 marzo presso la Chiesa della Prepositura alle 14.15.