Barni, Lasnigo, Magreglio

L’Unità pastorale Alta Valassina piange don Antonio Pogliani

Miryam Colombo 10 Dicembre 2020

Barni, Cronaca, Lasnigo, Magreglio

Tag: , ,

Don Antonio Pogliani

 

BARNI/LASNIGO/MAGREGLIO – L’Unità pastorale Alta Valassina piange la scomparsa di don Antonio Pogliani, 64 anni, venuto a mancare nella notte tra mercoledì e giovedì. Questa sera, giovedì, la recita del rosario in sua memoria.

Nato a Milano nel 1956, don Antonio era stato ordinato sacerdote nel giugno del 2008. Dopo aver svolto la propria missione pastorale a Gaggiano e a Lissone, dal 2016 era stato nominato vicario parrocchiale presso le chiese dei Santi Pietro e Paolo di Barni, della Presentazione di Maria Vergine a Lasnigo, di Santa Marta Vergine a Magreglio e dei Santi Materno e Ambrogio a Bellagio.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato l’intera comunità senza parole: “È una notizia che avrei voluto non darvi – ha dichiarato in una nota affidata ai social il parroco di Barni don Giovanni Giovannoni -. Possa egli celebrare con gioia le lodi del Signore nella casa del Padre”.

Anche il sindaco di Magreglio, Danilo Bianchi, ha voluto ricordare don Antonio: “Aveva sempre un sorriso e una parola di conforto per tutti. La disponibilità e la semplicità di condividere con gli altri ogni momento faceva di lui l’amico sempre pronto, proprio per questo suo essere con tutti, in mezzo a tutti e per tutti la comunità si è subito affezionata”.

Questa sera alle ore 20.30 in tutte e quattro le parrocchie verrà recitato il rosario per don Antonio.