Lecco. Schianto mortale sulla nuova Lecco-Ballabio

Caterina Franci 28 Marzo 2018

Cronaca, Fuori provincia

La Micra sulla quale viaggiava l’uomo deceduto

 

LECCO – C’è una vittima nell’incidente avvenuto poco prima delle 13 di oggi, mercoledì, sulla nuova Lecco Ballabio: un automobilista, un uomo di 59 anni,  rimasto coinvolto nello schianto non ce l’ha fatta.

Il sinistro è avvenuto in galleria poco dopo lo svincolo per l’ospedale. Secondo le prime informazioni nello scontro sono stati coinvolti un furgoncino grigio che si è ribaltato e una Nissan Micra di colore blu,  altre due persone risultano ferite, si tratta di una donna di 45 anni, ricoverata in ospedale in codice giallo, e di un uomo di 42 anni che avrebbe riportato solo lievi traumi.

Stando a quanto appreso sul posto la Micra stava percorrendo la strada in discesa mentre il furgoncino stava salendo in direzione Ballabio. Per cause ancora in fase di accertamento i due mezzi si sono scontrati frontalmente. L’urto è stato violentissimo e la Micra, sulla quale viaggiava l’uomo deceduto nell’impatto, è andata completamente distrutta, mentre il furgone si è ribaltato. La Polstrada ha effettuato i rilievi del caso che serviranno a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Sanitari e vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere gli automobilisti coinvolti.  Il corpo senza vita del 59enne è stato estratto dalle lamiere. Gli altri due feriti sono stati trasferirti in ambulanza al vicino ospedale Manzoni.

La strada è stata temporaneamente chiusa  (e riaperta intorno alle 16) per consentire le operazioni di soccorso, mentre il personale della Lanfranchi Assistenza Stradale si è occupato della rimozione dei mezzi incidentati. Pesanti le ripercussioni sul traffico, sia lungo viale Montegrappa e via dell’Eremo, verso l’imbocco della galleria, che sulla Statale 36 nel tratto tra lo svincolo per la Valsassina, chiuso anch’esso in seguito all’incidente, con la viabilità che si è riversata all’uscita di Lecco centro.