Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Lario Bergauto

Adsense

Lecco: in coma dopo il parto, la lotta di una giovane mamma

Comune:

LECCO – E’ ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’Ospedale di Lecco la giovane mamma colta da emorragia cerebrale e fatta partorire d’urgenza nei giorni scorsi. 

La donna, alla 38esima settimana di gravidanza, si era presentata al Pronto Soccorso di Lecco con una forte cefalea. Dopo essere stata visitata e essere stata sottoposta a una Tac è stata ricoverata d’urgenza, fatta partorire e sottoposta ad un delicato intervento neurochirurgico per ridurre l’emorragia cerebrale.

“L’intervento ostetrico (taglio cesareo d’emergenza) – fa sapere l’Asst Lecco – ha permesso la nascita di un bambino in buone condizioni. Al parto è quindi immediatamente seguito l’intervento neurochirurgico sulla madre, che attualmente è ricoverata presso la Neurorianimazione per il conseguente decorso postoperatorio – ancora in condizioni critiche – ed è attivamente monitorata per favorire la migliore evoluzione delle condizioni cliniche. Come da regola in casi di tale complessità -concludono dall’ospedale – l’azienda ha attivato una procedura di audit interno”.

Non era infatti la prima volta che la donna si recava in ospedale lamentando un forte mal di testa: per due volte sarebbe andata al PS ginecologico, visitata e rimandata a casa. La terza, settimana scorsa, la ragazza si era presentata al Pronto Soccorso generico dov’era stata subito sottoposta alla Tac che ha evidenziato la situazione critica.

Print Friendly, PDF & Email

12 luglio 2018 — 10:31 / Cronaca, Fuori provincia
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore