Erba

Erba. Slitta sui binari, auto colpita dal treno all’incrocio di via Trieste

Miryam Colombo 4 Aprile 2019

Cronaca, Erba

Tag: ,

 

ERBA – Incidente ferroviario questa sera, mercoledì, a Erba: intorno alle 23 un’auto rimasta bloccata sui binari è stata colpita da un treno in corrispondenza dell’incrocio ferroviario di via Trieste, sulla linea Asso-Milano. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nello scontro.

 

Secondo quanto appreso sul posto, l’uomo stava viaggiando sulla sua utilitaria in direzione Erba-Merone quando, giunto all’incrocio ferroviario di via Trieste avrebbe perso il controllo dell’auto, probabilmente a causa dell’acqua presente sul manto stradale, finendo sui binari e rimanendo bloccato all’interno del tracciato della ferrovia. Fortunatamente, il conducente è riuscito ad abbandonare l’abitacolo prima che il veicolo fosse travolto da un convoglio della manutenzione notturna che viaggiava in direzione Merone.

 

Sul posto, si sono portati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Erba, i soccorsi sanitari, poi fatti rientrare, e i Carabinieri da Como e Erba. A questi ultimi spetterà ora appurare l’esatta dinamica dei fatti.

 

L’auto è stata rimossa in serata, dopo essere stata trainata dal treno al di fuori del tracciato della ferrovia: l’infrastruttura, ha fatto sapere FerrovieNord con una nota, non ha avuto alcun danno. Ecco la nota ufficiale diffusa in mattinata: “Il passaggio a livello di via Trieste a Erba era ed è regolarmente in funzione. L’incidente non ha causato nessun danno all’infrastruttura. E’ in atto una interlocuzione con il Comune di Erba e un soggetto privato che ha in programma un intervento di lottizzazione per progettare e realizzare l’eliminazione del passaggio a livello in questione”.