Sormano

Giovane disperso, ritrovato morto sul San Primo

Redazione 25 Febbraio 2023

Cronaca, Sormano

Tag: , ,

SORMANO – E’ finita tragicamente la ricerca sul Monte San Primo di un giovane scomparso e il cui corpo è stato ritrovato in tarda mattina dai soccorritori impegnati nel perlustrare la zona.

Sarebbero stati i familiari del ragazzo 31enne a lanciare l’allarme dopo aver ricevuto una chiamata da parte del giovane che li avrebbe fortemente preoccupati. Una prima squadra di volontari del Soccorso Alpino del Triangolo Lariano e dei Vigili del Fuoco di Canzo avrebbero raggiunto la zona perlustrando il parcheggio, individuando l’auto del giovane.

A quel punto è scattata un’ampia mobilitazione che ha coinvolto squadre di  Vigili del Fuoco da Canzo, Erba, Lecco e Bergamo, del Soccorso Alpino e l’elicottero della Guardia di Finanza oltre che il nucleo di Cinofili di Monza Brianza.

E’ stato l’elicottero della Finanza ad individuare il corpo ormai privo di vita del ragazzo. Un gesto volontario sarebbe alla base della morte. La salma è stata trasportata per un tratto dalle squadre a terra con la barella e successivamente in elicottero a valle.