Eupilio

Furti al Segrino, il sindaco Spinelli: “Niente telecamere, basta il buonsenso”

Caterina Franci 19 Aprile 2018

Cronaca, Eupilio

L’auto danneggiata mercoledì pomeriggio al Lago del Segrino

 

EUPILIO – “Ho saputo degli episodi di furto alle autovetture parcheggiate nei pressi del Lago del Segrino, sono dispiaciuto naturalmente, ma allo stato attuale non possiamo parlare di emergenza e non metteremo nessuna telecamera. Il consiglio che posso dare, in generale, è di non lasciare i propri effetti personali o di valore in vita nelle auto quando si parcheggia“.

E’ il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli ha commentare il nuovo episodio di furto accaduto mercoledì pomeriggio al Lago del Segrino. Vittima una donna alla quale il malvivente (o i malviventi) ha rubato lo zainetto lasciato in auto rompendo il finestrino posteriore, agendo indisturbato mentre la proprietaria era allo stagno delle papere col figlio.

Alessandro Spinelli

Un episodio non isolato nelle ultime settimane, ma che il primo cittadino cerca di ‘minimizzare’: “Non voglio si creino allarmismi, questi sono episodi che possono capitare, probabilmente in zona gira un individuo che ha bisogno di soldi e sapendo che il Lago del Segrino è frequentato, soprattutto durante la bella stagione, agisce in questo modo. Non è una giustificazione, ma non voglio che i cittadini si spaventino: consiglio piuttosto di prestare attenzione a non lasciare niente di valore nelle auto incustodite“.

Per ora, come spiegato, l’amministrazione comunale esclude di intervenire con l’installazione di telecamere di video sorveglianza: “Un programma c’era, col bando Lumen, che poi però si è arenato fermando tutto – ha ricordato Spinelli – ma ora come ora non interverremo. La Polizia Locale effettua controlli giornalieri, chiaro però che non può stazionare tutto il giorno nei pressi del Lago del Segrino. Allo stato attuale ribadisco a chi parcheggia l’auto, al Segrino come ovunque, di non lasciare i propri oggetti personali in vista”.