Erba

Fioriera dissestata in Corso XXV Aprile: “Occorre l’intervento del Comune”

Miryam Colombo 22 Ottobre 2018

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

La fioriera dissestata

 

ERBA – La valorizzazione del centro cittadino è ormai da lungo tempo oggetto di dibattito in Erba: molti sostengono infatti che Corso XXV Aprile sia il “biglietto da visita della città” e che, di conseguenza, dovrebbe essere curato e abbellito.

Negli scorsi giorni, è giunta la segnalazione di una fioriera dissestata in prossimità dell’incrocio tra Corso XXV Aprile e via Dante: secondo quanto riportato e mostrato nelle fotografie, lo spigolo del vaso invaderebbe parte della carreggiata rappresentando un pericolo tanto per le automobili quanto per i pedoni stessi.

Nonostante sia stato posto un cartello stradale di segnalazione, la situazione sembrerebbe rimasta invariata tanto che alcuni cittadini lo scorso sabato avrebbero cercato di loro iniziativa di sistemare la fioriera ricollocandola al proprio posto.

Inutili, tuttavia, gli sforzi: “Abbiamo purtroppo constatato che la cosa non è fattibile in quanto il vaso presenta due fessure di rottura e spostandola si rischierebbe di romperla definitivamente – hanno spiegato – Occorre proprio l’intervento del Comune per questa sistemazione. Ora bisogna vedere quando sarà…due settimane sono trascorse”.