Fino M., mendicante arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Caterina Franci 19 Febbraio 2018

Cantù, Cronaca

FINO MORNASCO – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù, nel corso del pomeriggio di ieri, domenica, hanno arrestato J. I., cittadino nigeriano classe 1996, irregolare sul territorio dello Stato, resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è accaduto a Fino Mornasco, via Tevere, all’interno del parcheggio dell’esercizio commerciale “Lidl”, dove la persona, ripetutamente e nel corso dell’intera mattinata, stava molestando i clienti del supermercato con continue richieste di denaro.

Da qui l’attivazione dell’Arma: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, giunta sul posto, ha proceduto all’immediata identificazione del predetto ricevendo, per tutta risposta, spintoni e spallata ed una chiara resistenza attiva. J.I. ha tentato di fuggire e, nel guadagnarsi la fuga, ha usato violenza contro i militari operanti. Bloccato, è stato posto in condizioni di non nuocere.

Al termine degli accertamenti del caso, dunque, il soggetto è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza di Cantù.

Previsto per la giornata di oggi il rito direttissimo.