Erba

Erba. Un altro anziano derubato nel parcheggio del centro commerciale

Miryam Colombo 15 Ottobre 2021

Cronaca, Erba

Tag: ,

ERBA – A distanza di una settimana, un nuovo episodio di furto nel parcheggio sotterraneo del Centro commerciale I Laghi di viale Prealpi a Erba. Vittima un anziano signore.

Tutto è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì: intorno alle 10.30, conclusa la spesa, l’uomo, che ha preferito rimanere anonimo, stava per salire a bordo della propria auto quando è stato avvicinato da una donna con un bambino nel passeggino. Quest’ultima avrebbe chiesto al signore di aiutarla a sistemare la ruota della carrozzina, rimasta bloccata.

“Nel frattempo questa persona è riuscita a sfilare dalla tasca della giacca di mio suocero il portatessere in cui era contenuto il bancomat – ha raccontato il genero dell’anziano -. Quando se ne è reso conto e ha chiamato la banca per bloccare i conti, era troppo tardi: una somma cospicua di denaro era già stata prelevata con più transazioni consecutive nell’arco di pochi minuti”.

All’uomo non è restato altro che sporgere denuncia ai Carabinieri, ma, come se tutto questo già non bastasse, mentre si trovava in caserma è svenuto, probabilmente a causa della forte emozione, riportando un leggero trauma cranico.

“Questa mattina mi sono recato dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale – ha concluso il genero -. Purtroppo l’unica risposta che ho ottenuto è che il parcheggio non è custodito e quindi la sorveglianza non è di loro competenza. Invito quindi tutti a prestare grande attenzione, soprattutto perché non è la prima volta che accade”.