Erba

Erba. Spaventoso incidente nella notte in via Prealpi, 10 feriti

Caterina Franci 16 Settembre 2018

Cronaca, Erba

Il terribile incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica (foto pubblicata su Sei di Erba Se)

 

ERBA – Poteva avere conseguenze ben più gravi lo spaventoso incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Prealpi a Erba.

Mancavano pochi minuti alle 4.30 quando un’auto, una Porsche Cayenne, guidata da un giovane di 19 anni, A.C. di Bosisio Parini, si è schiantata contro il muro di cemento armato del fast food Chicken N Chicken tra via Prealpi e via delle Grigne.

Un botto tremendo, nel quale sono rimasti feriti, fortunatamente senza gravissime conseguenze, dieci giovani tra i 24 e i 17 anni. 

Secondo le primissime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine giunte sul posto insieme ai soccorsi, sembra che il 19enne, risultato positivo all’alcool test, provenisse da Como in direzione Lecco quando, poco prima del fast food, avrebbe sbandato finendo sulla rotonda Diotti e quindi contro il muro di cinta del ristorante. Stando a quanto appreso, l’auto proveniva a velocità elevata: la rampa della rotonda avrebbe fatto da ‘catapulta’ al veicolo, che ha così finito per sfondare il muro in cemento armato del Chicken N Chicken, ‘volando’ sopra un’altra auto parcheggiata con a bordo cinque giovanissimi. 

Il muro sfondato dall’auto questa notte in via Prealpi

 

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto tre ambulanze da Erba, Lurago e Canzo e l’automedica, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Erba, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area. Fortunatamente, è il caso di dirlo, gli occupanti delle auto non avrebbero riportato gravi ferite: tre giovani avrebbero rifiutato il ricovero, mentre gli altri sono stati trasportati agli ospedali di Erba e Como.

Il giovane alla guida del Porche Cayenne è stato denunciati dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza.