Erba

Erba, scontro in via Leopardi, un’auto si ribalta

Caterina Franci 7 Maggio 2018

Cronaca, Erba

L’auto ribaltata in via Leopardi

 

ERBA – Incidente stradale intorno alle 17 a Erba, in via Leopardi. Un’auto si è ribaltata all’altezza del Bar Stella, all’incrocio tra via Leopardi e via Pascoli.

Al vaglio della Polizia la dinamica del sinistro, alla base del quale sembrerebbe però esserci una mancata precedenza: stando a quanto appreso sul posto una 500 X rossa, guidata da un 20enne, si sarebbe immessa su via Leopardi senza dare la precedenza scontrandosi con un’altra auto, una 500 grigia, che sopraggiungeva.

Nell’impatto la 500 rossa si è ribaltata. Immediato l’allarme ai soccorsi, attivati inizialmente in codice rosso: sul posto due ambulanze e un’automedica, quindi i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani.

Due le persone coinvolte nel sinistro, fortunatamente in maniera non grave. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti in codice verde.

Inevitabili i disagi alla viabilità con il tratto di via Leopardi interessato dal sinistro inagibile per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo ribaltato. Lunghe colonne si sono formate nelle vie limitrofe del centro, a partire da Corso XXV Aprile.

Alla Polizia Locale il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.