Erba

Erba. Rifiuti in via Comana Corta. L’assessore: “Situazione monitorata”

Miryam Colombo 20 Aprile 2019

Cronaca, Erba

Tag: ,

La “discarica a cielo aperto” di via Comana Corta

 

ERBA – “L’Amministrazione e gli uffici del Comune sono a conoscenza della situazione dello spiazzo di via Comana Corta e abbiamo già provveduto a segnalarla ai proprietari”. Queste le parole dell’assessore Alessio Nava in merito alla “discarica a cielo aperto” di via Comana Corta dove da qualche giorno una grande quantità di rifiuti è stata accumulata in uno spiazzo.

L’assessore Alessio Nava

“Trattandosi di uno spazio privato, il Comune non interviene direttamente nella rimozione dei rifiuti – ha proseguito Nava – In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini, io stesso ho contattato uno dei proprietari dell’immobile di cui fa parte il piccolo parcheggio sollecitandone la pulizia e gli Uffici comunali hanno inviato una comunicazione agli stessi”.

Secondo quanto precisato dall’assessore, la procedura prevede che, in caso di mancato adempimento di quanto richiesto, la Polizia Locale possa procedere con un’ordinanza che imponga lo smaltimento dei rifiuti ed eventualmente con una sanzione: “Stiamo gestendo e monitorando la situazione – ha concluso – Se entro la prossima settimana non dovesse cambiare nulla, porteremo avanti le procedure del caso. Nel frattempo verificheremo che il motorino abbandonato non sia rubato”.